giovedì 1 marzo 2012

Tutta farina del suo sacco

Oggi pomeriggio..l'ennesimo passato in casa da sabato scorso a causa di una bronchite-otite-virus con varie tipo vomito e diarrea, febbre ecc ecc e altrattanti tentativi di cura.....mia figlia, che ama molto farsi leggere filastrocche..si è messa a giocare con le rime..io ho colto la palla al balzo e...le ho scritte e - giuro!- è tutta farina del suo sacco!


Piove piove sul leopardo
è arrivato l'ingengardo
l'ingengardo è una persona
che si mette la corona


Son caduta nella sabbia
mi è venuta la rabbia
la rabbia è andata via
è scappata nella via
la via sta in Francia
ognuno ha la sua pancia.


Benedetta pecorina
è arrivata la bambina
la bambina è andata in Francia
cucci cucci danza!

p.s. mia figlia ha tre anni.

Nessun commento:

Posta un commento