domenica 22 gennaio 2012

Piccoli bulbi crescono




Adoro i bulbi e ogni anno cerco di piantarne di vecchi e di nuovi sul mio balcone. Mi piace metterli nella terra in autunno e quest'anno mi ha aiutato anche mia figlia..Poi mi piace aspettare di veder spuntare le prime piccole puntine verdi e poi su su fino a che non sboccia la pianta. Il bello dei bulbi è che l'attesa si protrae a lungo perché si vede venir su lo stelo verde con le foglie pian piano ma la sorpresa vien solo alla fine, quando sboccia meraviglioso il narciso o il tulipano o la fresia o il giacinto.
E si aspetta e si controlla cosa succede ogni giorno. E' come una piccola gestazione. Ed è come la dolce attesa della nuova primavera. Nei giorni freddi dell'inverno i teneri ma resistenti steli dei bulbi ci ricordano che presto il gelo finirà, presto tornerà il sole, il colore ed il calore.
Nell'attesa....

1 commento:

  1. Ciao Debora ,l'operazione bulbi a dimora fa presagire voglia di primavera e la piccola Alice è già sulle orme della mamma giardiniera! Io invece il pollice verde non ce l'ho e nemmeno gli indici internettiani ( quelli con i quali scrivo nda). Infatti sono riuscita a sconfigurare, per fortuna solo sul portatile, non solo il MIO, ma anche il TUO blog: operazione degna del Nobel all'incontrario per la tecnologia! In attesa che qualche provvidenziale amico di Lorenzo riporti le cose a posto, uso i pc degli altri, come il cuculo dell'omonimo nido .Per ora ti saluto e speriamo di vederci presto

    RispondiElimina