giovedì 29 dicembre 2011

L'anno che è passato, l'anno che verrà

In una immagianaria lista di cose da buttare, di cose passate, di cose da ricordare mettiamo in fila ciò che è degno o indegno di nota del 2011.
L'anno non è stato uno dei migliori.
Non è stato privo di difficoltà o dolori.
E io adesso vorrei riuscire a sintetizzare tutto in un post..ma dubito che l'impresa mi verrà bene....
E allora, visto che è anche di moda, farò una lista.
Le 10 cose da dimenticare del 2011:
  1. Le difficoltà sul lavoro.
  2. Un figlio mai nato che sarà sempre nel mio cuore( e che non credo riuscirò mai a dimenticare).
  3. I giorni grigi.
  4. La sensazione di soffocamento dovuta al fatto di temer sempre di non farcela e che vada sempre peggio.
  5. La crisi.
  6. La sensazione di impotenza di fronte al mondo che va a rotoli.
  7. I brutti pensieri.
  8. Le preoccupazioni.
  9. Il viaggio di nozze saltato.
  10. Le speranze deluse.
Ecco invece le 10 cose da ricordare del 2011:
  1. Il giorno del mio matrimonio.
  2. I primi veri passi di mia figlia.
  3. La notizia del mio trasferimento.
  4. I giorni di quiete nel calore della famiglia.
  5. I giorni di quiete e di allegria nel calore dell'amicizia.
  6. La musica ritrovata.
  7. Il viaggio in un luogo della nostalgia.
  8. Una notizia attesa che mi ha dato sollievo.
  9. Un figlio che non è mai nato ma che sarà sempre nel mio cuore.
  10. Il gusto ritrovato di amare e apprezzare le piccole cose quotidiane.
Spero che il 2012 sia migliore, anche se ciò che ci accade intorno a noi non fa presagire nulla di buono. Mi auguro però di poter mantenere tenacia, speranza e buon umore, nonostante tutto.
Buon anno!


1 commento:

  1. Questo titolo mi fa venire in mente la famosa canzone di Dalla "Caro amico ti scrivo", te la ricordi?'Certi non sens arguti e apparenti contraddizioni. Mi fa piacere che nonostante le difficoltà presenti, in misura diversa un po' per tutti, tu confidi nelle tue qualità migliori,per guardare avanti,sempre. Buon anno anche a te

    RispondiElimina