sabato 22 dicembre 2012

Buon Natale!

Allora, siccome mi è stato detto che il blog è da sfigati che non hanno nulla da fare o non hanno famiglia..beh..per recuperare il tempo perduto e sfatare questa opinione eccomi di nuovo a scrivere per... le vacanze di Natale..per coloro che cercano di leggermi invano e  sopratutto per ovviare ad una mancanza...avevo promesso ad un'amica la ricetta dei biscotti alle spezie ed eccola qua!


Biscotti di S. Nicola
Ingredienti
125 gr di miele
200 gr di zucchero
1 cucchiaio di zucchero vanigliato
150 gr di burro
4 cucchiai di latte
3 gocce di olio di mandorle dolci
1 cucchiaino colmo di  cannella
1 cucchiaino colmo di zenzero
400 gr di farina
2 cucchiai di cacao amaro
1 cucchiaio di fecola
1 bustina di lievito

Procedimento
Sciogliere lentamente il miele, lo zucchero, lo zucchero vanigliato, il burro, il latte.
Farlo raffreddare. Aggiungere olio di mandorle dolci (io non ce lo metto), cannella, zenzero, fecola, farina, cacao e lievito e mescolare tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Far riposare in frigo per 1 ora.
Stendere l’impasto e infornare i biscotti a forno caldo ventilato per 10- 15 minuto a 180 gradi.
Guarnire a piacere , una volta raffreddati, con glassa.



Beh..buon appetito e alla prossima ricetta.....la prossima volta toccherà ai Befanini..e.. buon Nataleee!!!

2 commenti:

  1. Vorrei tanto conoscere la mente illuminata che dà a colpo sicuro una diagnosi così devastante della blogsfera!E chi sa di quali esaltanti passatempi intellettuali si inebria per giungere a cotali certezze!
    Ma, poiché i miei interrogativi non sono destinati ad avere risposta, mi accontento di mettere da parte questa e la ricetta promessa dei befanini.
    In mancanza di incontri reali, cara Debora, ti aspetto sullo schiaccianoci( mi manca il granchietto mela) e ti faccio gli auguri più cari, a tutti a tutti e tanti!
    Marilena

    RispondiElimina
  2. Oh Mari..la conosci la conosci l'autrice di quel commento....e..beh, grazie per gli auguri, per adesso, ma sappi che durante le vacanze io e la tua gemella abbiamo in programma di venirti a trovare e dunque..preparati!!! ciao e buon Natale!

    RispondiElimina